I.II Germana e Cristina

premetto che non mi interessa affatto il calcio, che invece su questa piattaforma spopola non poco, pertanto strizzo l’occhio al ranking e posto un dialogo fresco di giornata:

inter

Entro in ufficio amministrativo, roba di conti e pagamenti e mi rendo subito conto che l’aria e’ un po’ tesa. Dentro ci sono Cristina, fedele precaria della mayday, e Germana, nei secoli fedele ultra’. Per la serie la strana coppia, io poi non lo sapevo mica che Germana, tutta tailleur e sorrisoni, in realta’ e’ una della curva in casa ed in trasferta.

Germana: e no lascia stare dopo ieri…
espanz: cosa?
Germana: ..l’inter
espanz: ahhahah
Germana: guarda, mi ero organizzata e tutto… e mi e’ saltata la festa cosi’….
espanz: ma quindi ieri cosa e’ successo? io la partita non l’ho vista
Germana: eh, e’ successo che l’inter non ha vinto, ha preso ben 3 pere  dalla roma e quindi non abbiamo fasteggiato, ovviamente si rimandera’ tutto a due settimane.
Cristina: dai non dire cosi’ che poi porta sfiga, il mio fidanzato ancora considera il 5 maggio una giornata di lutto
espanz: suppongo non si tratti di napoleone…
Germana: ma no, nel 2005 ha perso contro la lazio e gli e’ saltato lo scudetto.
espanz: hahah …ecco esattamente questo e’ quello che io vorrei indagare: il rapporto conflittuale fra l’interista e la vittoria
Germana: certo! che poi se ieri vincevamo avremmo fatto un campionato senza una sola sconfitta, diciamo che la giornata di ieri e’ stata sfigata anche perche’ ha segnato questa nota negativa in una stagione perfetta,
Cristina: eh ma tanto lo dice anche la canzone, no? pazza inter…
espanz: si ma quindi tu ieri come ti eri organizzata?
Germana: eh.. sono andata dall’amministratore delegato e gli ho detto che non potevo esserci perche’ c’era la partita, per cui sono uscita alle 14 invece che alle 17:30
espanz: eh ma che contratto hai?
Germana: beh dopo 6 anni da co.co.pro ora finalmente sono assunta a
tempo indeterminato, da settembre
espanz: ah, ok… (mumble)
Germana: poi mio figlio l’ho mandato dai nonni, mio marito per fortuna aveva il turno di notte ed io ero pronta a festeggiare tutta la notte. Doveva esserci un corteo da cairoli al duomo e invece siamo rimasti tutti in silenzio nello stadio e poi sempre li’ fino alle 9.30 a bestemmiare contro i giocatori.
espanz: si’ ma tipo avevate preparato qualcosa per la festa tipo fuochi d’artificio, eravate vestiti a strisce fin nelle mutande?
Germana: allora, ti spiego, siccome il 5 maggio mi ero preparata una mega bandiera ed ero tutta nerazzurra, questa volta per scaramanzia io mi sono vestita in modo neutro..non sembravo neanche una tifosa..ma nonostante ciò è andata male lo stesso
espanz: vabbe’ e adesso?
Germana: eh, adesso, la prossima partita e’ a siena, e la roma e’ a bergamo, probailmente si festeggera’ con l’empoli, quindi saremo di nuovo a milano….
non si sa mai… solo che vincere con la roma che e’ stata
 l’unica rivale in tutto l’anno….

2 commenti

  1. bhe l’inter รจ l’inter …
    poi alla fine lo vinceremo sto scudetto ma proprio alla fine e senza rivali…

  2. cara germana,
    dall’edificio 14 ultimo piano ti sto vicino e spero di festeggiare il 6 maggio alla faccia della roma e della lazio.

    NON MOLLARE MAI

I commenti sono chiusi.