04/12/2007

Anche solo per 3 secondi durante questa sequenza ho avuto la netta sensazione di come doveva essere la corretta posizione del mio bacino. In ben 2 posizioni ho assaporato questa consapevolezza del mio corpo e con estrema gioia subito dopo sono caduta al suolo.

 

* Sukhasana
* Supta Baddhakonasana
* Supta Virasana
* Parvatasana
* gambe in Virasana braccia in Gomukasana
* gambe in Virasana braccia in Garudasana
* gambe in Virasana braccia in Parsvottanasana
* Adho Mukha Svanasana mani sui mattoncini al muro
* Adho Mukha Svanasana piedi sui mattoncini al muro
* Uttanasana
* Urdhva Hastasana
* Tadasana
* Triconasana a dx e sx
* Parsvakonasana a dx e sx
* Ardha Chandrasana a dx e sx
* Adho Mukha Vrksasana
* Sirsasana
* Anantasana a dx e sx
* Salabasana x 2 volte
* Dvi Pada Viparita Dandasana con la sedia
* Bharadvajasana sulla sedia a dx e sx
* Paripurna Navasana, con la stringa prima a dx e sx, poi con entrambe le gambe
* Setu Bandha Sarvangasana con il mattoncino
* Viparita Karani
* Savasana 

4 commenti

  1. Nell’asana 7 puoi scrivere più semplicemente Parvatasana(e non Parsvottanasana) in Virasana.
    Nella 8 meglio specificare talloni al muro e non “mani sui mattoncini al muro”.
    Nella 22 preferisco definire la posizione Ubhaya Padangusthasana,in quanto i muscoli dell’addome non sono coinvolti,è la cintura che sostiene completamente le gambe.E’ una preparazione per arrivare ad afferrare con le mani gli alluci(pag.156) ed infine procedere in Urdva Mukha Pascimottanasana,in cui s’intrecciano le dita delle mani dietro ai piedi e avvicinando alle gambe la testa e il tronco poggiare la fronte sulle ginocchia in Urdva Mukha pascimottanasana.
    Per Paripurna Navasana bisogna coinvolgere i muscoli dell’addome,per cui come posizione intermedia si può usare la sedia piegando le gambe sullo schienale e poi stendere.
    Ti consiglio di numerare a lato ogni posizione,è più facile fare riferimento per i commenti…spare che tutta ‘sta pappardella rimanga,è già la seconda volta che mi cimento e mi rendo conto che al computer perdo la pazienza quasi subito…

  2. grande! le tue spiegazioni sono preziosissime.
    ok anche per la numerazione, comicero’ ad adottarla.
    cmq non era parvatasana l’ottava posizione, ma quella con le mani giunte dietro la schiena, tutte le volte che la devo scrivere non mi ricordo piu’ come si chiama :((
    e anche ora…
    se me la dici, la correggo!

  3. Beh,sei proprio un bel tipo! Oltre a fare questo lavoro così interessante e stimolante te le sogni pure di notte!Grande,davvero,la vita ti premierà,soprattutto perchè sei autentica e non hai secondi fini egoistici,formula vincente per fluire con le cose senza attaccamento…il percorso è infinito,ciò che conta è il passo,uno dopo l’altro,il resto verrà da sè…God bless you
    Appena avrò un pò di tempo guarderò anche le altre sequenze,è un ottimo esercizio anche per me,mi stimola ad approfondire e ripassare gli argomenti che man mano si presentano,una scatola cinese senza fine:)

I commenti sono chiusi.